Consigli, risposte, curiosità

Colori caldi e colori freddi

Colori caldi , colori freddi, ma che significa? Comprendere la temperatura dei colori puó essere utile in svariati settori, Tu riesci a riconoscerla ?Provo a spiegarti come fare…..Tutte le tonalitá dello spettro visivo partono da 3 colori primari e dalla loro mescolanza: il primo é freddo, il CIANO , un azzurro medio.Il secondo é neutro/freddo : il MAGENTA, un fuxia intenso, e il terzo é caldo: il GIALLO, una tonalitá media e brillantela temperatura di un tono é data dalle percentuali dei colori primari al suo interno.Ad esempio il verde é considerato freddo, ma non é esatto…é composto dal ciano e dal giallo, se é predominante la percentuale di quest’ultimo, la sua tonalitá sará calda.

Leggi di più »

Cose da fare prima di entrare in studio

Voglio tatuarmi e so dove andare, é sufficiente per entrare in studio?…Certo, anche se ci sarebbero 5 cose che potresti fare per avere la certezza di una consulenza costruttiva , illuminante e funzionale con la finalitá di trovare nel minor tempo possibile, la soluzione perfetta per te.Dalla formazione del tuo gusto personale alla possibilità di avere risposte per tutte le tue domande, clicca. qui per il contenuto completo.

Leggi di più »

L’importanza della curiosità

Anche tu quando ti imbatti in una parola che non conosci, vai subito a cercarne il significato? Non ti stancheresti mai di guardare tutorial su qualsiasi argomento e appena viene fuori qualcosa di nuovo, corri ad informarti per saperne dí piu?

Leggi di più »

Il dilemma del polso capovolto

È vero che il che il dovere di un tatuatore é quello di eseguire un lavoro ben fatto, seguendo tutte le norme del caso, ma é anche vero che tale dovere comprende pure informare il cliente, come nel caso di posizionamenti scorretti.

Leggi di più »

Mi tatui la mano?

Sapevi che esiste un’etica del tatuatore? In base alla quale, tatuaggi in zone visibili come le mani, sono destinati solo a soggetti che hanno almeno il 70% del corpo tatuato?…Oggettivamente nel 2024 questa “regola” suona un pó obsoleta, personalmente penso che vada smussata per adattarla ai giorni nostri e valutare caso per caso…Non dimentichiamo che la professione di tatuatore comprende, tra le altre cose, la responsabilitá di “educare” il cliente, di renderlo consapevole e anche di rifiutare un lavoro che va contro i suoi valori.Affrontare con superficialitá una scelta irreversibile come un tattoo, soprattutto su zone estremamente visibili come la mano, non é mai cosa saggia..

Leggi di più »

Oltre il significato

È consuetudine attribuire significati ai tatuaggi ma non è una cosa obbligatoria.Cercare l’idea del proprio tattoo in base al significato che vogliamo rappresentare, puó portare a chiudersi sui soliti soggetti che appaiono al primo posto nelle ricerche su Google...

Leggi di più »

Seguimi su Instagram

Troverai i miei lavori in continuo aggiornamento, tanti consigli e curiosità sul mondo del tatuaggio e dell' illustrazione.


© Gaia B. Creative lab e tutto il suo contenuto, è una proprietà di Gaia Barsanti · PI 02342280464

Privacy policy